Agenzia Internazionale per l'Immobiliare in Tenerife
Ricerca di immobili
Immobili a nord

Clear Blue Skies Group S.L.

Indirizzo (link alla mappa):
C/. Bruselas, C.C. Fañabé Plaza 129,
38660, Adeje,
Santa Cruz de Tenerife, Spagna.

Telefon: +34 922 71 47 72, .

Orari di apertura:
Lun - Gio: 9.30 – 19.00
Venerdì: 9.30 – 17.00
Sabato: 10.00 – 13.00


 

Acquisto di proprietà immobiliari in Tenerife

Scitto da Alan Nicolson e Paul Stoke, soci fondatori dell’impresa Clear Blue Skies Group SL, Agenzia Immobiliaria Internazionale nel Sud di Tenerife

 

Perché comprare una proprietá a Tenerife?

La ragione piú importe é il clima meraviglioso del quale godiamo tutto l’anno e per il quale le isole Canarie sono conosciute come “le isole dell'eterna primavera”. Ma Tenerife ha molto di piú da offrire, dalla bellezza delle sue montagne ricche di pineti, sino al tranquillo ritmo di vita che si respira in tutta l’isola.

Molta gente in tutta Europa ha cambiato il suo ritmo di vita frenetico per uno molto piú tranquillo in questo clima tropicale che ci regala Tenerife e soprattutto la zona del Sud. 

Qual é il processo di compra vendita?

 

La maggior parte delle proprietá in vendita nel sud di Tenerife si fanno attraerso le agenzie immobiliarie e, eccetto nel caso di case di “nuova costruzione”, si vendono ammobiliate. Il processo é molto semplice . Prima il compratore accorda con l’agenzia le proprietá che vuole vedere e secondo, se il cliente é davvero interessato, gli si consigli di fare un’offerta. L’agenzia trasmetterá quest’offerta al venditore e se accetta si firmerá inmediatamente da entrambe parti un contratto di compra vendita nel quale si stipulano chiaramente le condizioni di compra vendita, il prezzo, la data nella quale si firmerá la scrittura nella notaria. Il giorno della firma il compratore dovrá abbonare una quantitá pari al 10% del prezzo di vendita che resterá depositato in un conto fino al momento della firma finale. Una volta abbonato il deposito, l’agenzia immobiliaria deve richiedere una “nota simple” della proprietá per sapere se la proprietá é libera da ogni tipo di carico (mutuo, spese varie). D’accordo con la legge, se il compratore non vuole continuare con la compra vendita perderá il suo deposito. Se invece si tira indietro il venditore, esso dovrá pagare al compratore una somma uguale al doppio del valore del suo deposito, in entrambi casi verranno scontate le spese di amministrazione che si abboneranno all’agenzia. La firma di fronte al notaio é normalmente durante le 4 settimane posteriori alla firma del contratto privato di compra vendita, a volte anche piú tardi visto che molte volte i proprietari non risiedono nell’isola. Se una delle due parti non potesse essere presente fronte al notaio, sempre raccomandiamo lasciare un “potere”notarile a un avvocato locale di modo che possa presentarlo legalmente. Il pago alla notaria si realizza normalmente mediante bonifico bancario, soprattutto se il venditore non risiede nell’isola. Se c’é un mutuo sulla proprietá si fará una ricevuta a nome della stessa banca per cancellare il crédito. Occhio! La cancellazione económica non supone la cancellazione di registro, che sará utile fare e le cui spese sono a carico del venditore, visto che il mutuo é suo. La cosa migliore in questi casi é che la parte compratrice ritenga dalla scrittura una piccola parte per la cancellazione di tali. Se il venditore é straniero si fará la scrittura e sará ritenuto il 3% del prezzo, che sará pagato direttamente a “la oficina de Hacienda” Questa retenzione ha come fine assicurarsi che il venditore non lasci debiti, specialmente se torna al suo paese d’origine. Nel caso in cui lei sia compratore , le raccomandiamo legga la sezione sulle spese que implica una compra vendita in questo link: link.

Nel caso lei sia il venditore solo dovrá pagare la Plusvalia ( e non si dimentichi di non lasciare ricevute senza pagare!) 

» Guida all'acquisto di proprietà in Tenerife


English - Tenerife Property
Deutsch - Teneriffa Immobilien
Polski - Nieruchomości Teneryfa
Nederlands - Immo Tenerife
Français - Tenerife Immobilier
Español - Inmobiliaria Tenerife
© 2017, Clear Blue Skies Group S.L., Tenerife Property